Visualizzazioni totali

mercoledì 26 gennaio 2011

Eh si...mi costa un po' ammetterlo ma credo di soffrire di "sindrome dell'abbandono"! E sarà per questo che piango per niente...e sarà per questo che non faccio che rendere il mio rapporto più complicato di quello che già è! Divento insostenibile,insopportabile,non cerco nessuno,piuttosto crepo ... porto l'altro all'esasperazione  ma..credo sia  l'unica arma che ho per difendermi! Da chi poi?  Da me stessa,suggerirebbe qualcuno!  Invece  penso che il mio nemico piu grande sia la paura! Il terrore di essere delusa,l'ansia di essere abbandonata da un amore che forse amore non è ma la fobia di perderlo lo rende mastodontico!  E cosi finisco col vivere tutto in maniera esagerata!Penso tantissimo ma appaio fredda e distaccata come l'iceberg del titanic che..in effetti si distacca e crea il danno ma la differenza è che io rischio di affondare me stessa! ! Mia madre ,giusto per farvi un idea,mi chiama Madame Bovary!E,a dire il vero,credo non abbia tutti i torti!

8 commenti:

  1. Sindrome da abbandono?
    Ne so qualcosa.... ne soffro tutt'ora,ma dopo uun po non fa più tanto male.
    Ho accettato le perdite come parte integrante della vita...specie da parte di donne.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Io ne soffro dall'infazia. Per risolvere ho preferito la Sindrome di Stoccolma. Ma ultimamente c'è carenza anche di sequestratori.

    RispondiElimina
  3. ale ,non ho mai subito perdite maschili (sarà che sono sempre scappata prima)......ragion per cui,ahimè, credo di essere irrecuperabile!!!

    RispondiElimina
  4. Omonima, stai messa peggio di me:) i sequestratori o comunque gli Uomini,scarseggiano eccome e...che non diano la colpa a noi donne!

    RispondiElimina
  5. meglio madame bovary che anna karenina !!!

    RispondiElimina
  6. la mia amica ,mi chiama cosi!!!non ho speranze,insomma!!!

    RispondiElimina
  7. «Io muoio e quella puttana di Emma vivrà in eterno»
    G.Flaubert

    RispondiElimina
  8. Flaubert aveva capito tutto della vita! pace all'anima sua!

    RispondiElimina