Visualizzazioni totali

giovedì 10 marzo 2011

Avevo dimenticato quanto fosse triste attraversare da sola ,questo viale ,prima del tramonto.I rami altissimi dei tigli ,battuti dal vento marino….il tacchettio di qualche passo ,uno dei pochi rumori fra i rintocchi del campanile della mia vecchia chiesetta in legno.Se non c’è il solito silenzio,quasi non avverto il suono di quelle campane che ,da sempre,si trovano lì a ricordarmi che ora è… Chissà quante parole hanno ascoltato questi alberi…quanti pianti e quante risa,su quella panchina scassata…e chissà quanto tempo ho lasciato che fuggisse via…invano!Gironzolo con le mani nelle tasche…ed ogni cosa è pronta a scaraventarsi su di me per ricordarmi quel che sono stata,quel che non sono e quel che forse sarò! Ed è proprio qui che mi rendo conto di quanto sia sbagliato prendersi troppo sul serio giacchè ,neanche un sorriso è dovuto o scontato….figuriamoci il resto! Nonostante questo, mi stupisco ancora delle piccole cose e me ne vergogno pure…perchè alla fine mi accorgo che l’"antifona" è sempre quella: ogni cosa deve avere un senso…ogni cosa ha un potere su di me…diventa viva,bella o brutta che sia…Ho consumato l’ennesimo paio di scarpe su questo boulevard…pur non ricordando tutti  i nomi di chi ci abita…pur non salutando chi ,magari.,.un saluto da me,forse se l’aspetta!E la Vita forse è anche qui,ride di me e dei miei tormenti che si incupiscono o si colorano.Ma va benissimo cosi..Solo una cosa che ha colore è vera….e solo se è vera,riesco ad amarla.Non riesco ad amare cio’ che non ha un colore,un odore,un sapore…perchè l’acqua è vitale ma mi trasmette emozioni solo nel momento in cui diventa  mare…perchè l’aria è essenziale ma diviene emozione solo nel momento  in cui diventa cielo !!!Ed il mare è verde….il cielo  è blu…..

13 commenti:

  1. le tue tette piatte emanano calore quanto un gruppo elettrogene ad un concerto dei Meganoidi, dope orde di bagarini vendono topexan.

    RispondiElimina
  2. ME-ME-GA-GA-LO-LO-MAN.....MEGALOMAN.....!il topexan? una vera fregatura!

    RispondiElimina
  3. pensavo di averlo gia' commentato 'sto post...comuqnue..

    in realta' tu, come me, sei una pragmatica ..

    PS: perche' tre colori per la scrittura?

    RispondiElimina
  4. in che senso già commentato? è la prima volta che lo scrivo,lo giuro!:)volevo rendere l'idea dei colori del mare! (mi sa che non ci sono riuscita!!:()

    RispondiElimina
  5. ahahaa...scusa, nel senso che l'avevo gia' letto la settimana scorsa ed ero convinto di aver lasciato un commento.senilita' galoppante...
    e il tuo profilo me ne ricorda un altro .. non e' che hai due blog ?

    RispondiElimina
  6. nooooooooooooooo! oh cielo che disdetta!!! adesso son curiosa! mandami in privato il link(ma qui esiste il privato?)

    RispondiElimina
  7. spedito un messaggio con friendconnect .. dimmi se lo hai ricevuto ..

    RispondiElimina
  8. no anche perche non saprei dove guardare! Questo dimostra che non ho altri blog...:))))

    RispondiElimina
  9. Ci sono cose che cambiano visione viste in periodi diversi. Guarda me, Da piccola ero convinta che un giorno avrei raggiunto le stelle, oggi come oggi, sono già contenta quando riesco a prendere il tram al volo.[baci ragazza]

    RispondiElimina
  10. baci a te :) ps.:vivo dove i tram non esistono,devo inventarmi altro ;)

    RispondiElimina
  11. Ah ma ora nemmeno io. Ora vivo nei boschi. Ma ho un sacco di fantasia. Quella aiuta :)

    RispondiElimina